KOS: VARIE....

Le agenzie di noleggio si trovano in tutta l'isola e i costi sono decisamente abbordabili. In alta stagione una piccola vettura costa intorno ai 35 euro al giorno inclusa assicurazione e tasse. In bassa anche 28 euro al giorno, calcolate che dipende anche dal tempo che si noleggia, più lungo è più si riesce a diminuire magari il costo totale.
ATTENZIONE, cercate di noleggiare direttamente in loco nelle piccole agenzie private e non in quelle internazionali (tipo Hertz....) che trovate su internet, in aeroporto o quelle che vi propongono le agenzie viaggi perchè costano molto di più e di solito, al contrario di quelle piccole, richiedono la carta di credito come garanzia e per il pagamento e in più una franchigia.


RICORDATEVI CHE IN GRECIA LA PRECEDENZA E' A DESTRA!!!!!!

Per quanto riguarda i mezzi pubblici, diciamo che non ci si può affidare a loro per girare l'isola, prima di tutto perchè non sono frequenti e seconda cosa non vanno ovviamente ovunque.
Comunque da Kos town partono i bus che attraversano tutta l'isola in lunghezza e arrivano a Kardamena (e viceversa), dopodichè in alcuni punti ci sono delle coincidenze (per esempio alla fermata dell'aeroporto passa il bus che va verso Kefalos, zona delle spiagge più belle; oppure, alla stazione dei bus di Kos town ci sono svariate altre destinazioni (anche quelle in montagna). Però, per vivere davvero in libertà l'isola è meglio affittare l'auto o uno scooter (ancora meglio se un 125).


Per quanto concerne la spesa...beh, non fate come una simpatica turista trentina conosciuta lo scorso anno che ha riempito una valigia con 25kg di viveri di ogni genere.....!!!!!!!! Forse pensava di andare nello spazio.....
Supermercati, minimarket, un Carrefour e molto altro,  in tutta l'isola!!!!!!!







Nessun commento:

Posta un commento