KOS: COME RAGGIUNGERLA

VOLI DALL'ITALIA per KOS (Aeroporto di Antimachia a circa 7km da Kardamena, zona sud.
Ci sono 2 categorie di voli:
                  Voli di linea con scalo ad Atene
Aegean Airlines www.aegeanair.com che parte da svariate città italiane, arrivati ad Atene c'è poi la coincidenza per Kos. Totale ore di viaggio circa 2,5h + 30min. In ogni caso, oltre a controllare il loro sito vi consiglio di chiamarli direttamente al numero: 06.42013582)
Olympic Airways www.olympicairways.com che parte da Milano, Roma, Venezia e Bologna (non credo abbiano aggiunto altre città in ogni caso CONTROLLARE sempre i loro siti che vengono aggiornati periodicamente) sempre con scalo ad Atene e relativa coincidenza, numero di telefono: 06.65011593.



Alitalia www.alitalia.it che parte da svariate città italiane con arrivo ad Atene, in questo caso però NON esiste una coincidenza Alitalia per Kos, bisognerebbe quindi trovare una coincidenza Aegean opp. Olympic che la maggior parte delle volte costa molto ed è magari in orari "rischiosi" (VI RICORDO che se la compagnia dovesse avere ritardi, la vostra coincidenza partirebbe SENZA di voi!!). 

RYANAIR: dallo scorso anno la RYANAIR http://www.ryanair.com/it ha aperto la tratta diretta su Kos da Milano Orio Al Serio, Bologna, Pisa e Bari, a prezzi davvero convenienti. Il volo è comodissimo e veloce, in poco più di 2 ore si arriva direttamente sull'isola. 
NB. NEL 2013 da Bari non saranno riconfermati.


ULTIMISSIMA NOVITA': la EasyJet (www.easyjet.it) ha aperto la tratta diretta Milano Malpensa - Kos. Al momento non ci sono voli ma immagino che li pubblicheranno in primavera, calcolate che a luglio si possono anche spendere 35 euro a tratta....ovviamente chi primo arriva primo alloggia!!!!

Voli charter: venduti on-line sui propri siti oppure da qualsiasi agenzia viaggi (ATTENZIONE, SE CERCATE DA SOLI L'ALLOGGIO, NON FATEVI DARE I PACCHETTI MA IL SOLO VOLO!!!). Per es. la Neos http://www.neosair.it/#selectedIndex=23&DataRitorno=26/09/2011&DataPartenza=12/09/2011 o la Livingston (della Lauda Air http://www.lauda.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1)  e altri da tutta Italia.


Poi passiamo al viaggio via mare.




Attenzione agli "scali" a Patrasso per poi dirigersi al Pireo e ripartire con un traghetto o altra nave.










Nessun commento:

Posta un commento