mercoledì 7 settembre 2011

KOS, tutta da scoprire

Buongiorno a tutti, ho deciso di creare questo blog per parlare della Grecia, nello specifico di Kos, isola che amo molto e che mi ha fatto conoscere il mio "Amore".
Vorrei dare alcune info iniziali su Kos, in seguito imposterò argomenti specifici, indirizzi, link utilissimi e molto altro per aiutare chiunque di voi fosse interessato a organizzare una vacanza in questa bella isola.

KOS è un'isola del Dodecaneso che si trova a poco meno di 4km dalla costa turca; si tratta di un'isola che, se pur decisamente più ampia delle classiche isolette greche, misura solo circa 60km in lunghezza e 12 in larghezza. La capitale è Kos Town, cittadina molto bella a nord dell'isola, si affaccia sul porto dal quale partono traghetti, aliscafi, navi e barche di ogni genere per svariate località. E' affascinante grazie all'antico e il moderno che si intersecano, basti pensare ai palazzi veneziani e gli svariati resti archeologici di fama mondiale, come per esempio l'Asklepion (scuola di Ippocrate, padre della medicina).
La seconda località per importanza è senz'altro Kardamena, una piccola Kos town in quanto, anche questo vecchio villaggio di pescatori,  è diventato meta turistica e propone una varietà di locali, ristoranti, taverne e molto altro. Inoltre bisogna tenere conto del fatto che proprio da questa zona iniziano le spiagge più belle di tutta Kos (Kardamena - Kefalos), l'aeroporto da qui dista solo 7km, quindi ottima location per alloggi e per poi muoversi in libertà in auto o scooter considerando che ci troviamo a "metà" isola.
Ottimo cibo, costi decisamente bassi, fantastiche spiagge, pinete, villaggi montani, mare cristallino e tanta cordialità e sole!
Kos offre tanto ai giovani, alle coppie e alle famiglie che decidono di visitarla, tra antichità da ammirare e  mare indimenticabile.
Come dicevo all'inizio, in seguito darò largo spazio ad argomenti specifici e naturalmente ai mezzi per raggiungere questa bella isola decisamente a portata di mano!

a presto.

Nessun commento:

Posta un commento